Tende da Ufficio Cagliari

//, Tende da Ufficio/Tende da Ufficio Cagliari

Tende da Ufficio Cagliari

  • tende da ufficio

Tende da Ufficio Cagliari

Tende da Ufficio: Modelli, Tessuti, Caratteristiche Tecniche

La scelta delle tende da ufficio non equivale a quella per le tende di casa, ma l’attenzione ai materiali e ai tessuti implica ugualmente attenzione e buon gusto.
L’articolo di questo mese è una breve guida che, ci auguriamo, chiarisca le idee a coloro che devono comprare le tende tecniche per ufficio o lo studio professionale
L’articolo si focalizza principalmente sulle tende da ufficio per interni perché sono le più ricercate da liberi professionisti ed impiegati che cercano nella tenda per l’ufficio anche un complemento d’arredo.

Tende per ufficio confezionate con tessuti schermanti, filtranti o oscuranti per proteggere la tua vista

Le tende prodotte con tessuti filtranti hanno dei microfori che possono fare passare sia la luce e  permettono di far vedere anche all’esterno, fanno quasi da regolatore della luce stessa.
Le tende prodotte con tessuti schermanti, non permettono di vedere all’esterno, ma schermano fortemente la luce e la vista all’esterno che diventa quasi nulla
Le Tende confezionate con tessuti oscuranti, non permettono di far passare nessuna luce, si usano in casi serva il buio quasi totale, per usare dei videoproiettori o in ambienti estremamente soleggiati.
Le tende proteggendo o regolando dalla luce solare e concorrono al benessere degli impiegati perché contribuiscono al comfort visivo e alla stabilità delle condizioni climatiche. L’illuminazione scorretta, causata da riflessi, abbagliamenti o contrasti di luce può causare affaticamento e danni visivi che, a lungo andare compromettono la salute del lavoratore e la sua produttività.

Privilegiare il più possibile la luce naturale, che dovrebbe arrivare lateralmente e non frontalmente o posteriormente, e le finestre devono essere schermate con tende da ufficio verticali

Tende verticali ufficio e comfort termico

Le tende danno anche un importante contributo per regolare la temperatura interna degli ambienti: in estate, la giusta tipologia di tende verticali da ufficio diminuisce il surriscaldamento degli ambienti; le tende, quindi, riducono l’uso dei condizionatori elettrici. In inverno le tende contribuiscono all’isolamento termico e rendono gli ambienti più vivibili e fanno risparmiare energia e denaro.

Per questo motivo l’installazione di tende tecniche dà l’opportunità di beneficiare dell’Ecobonus, che per tutto il 2018 del 50% della spesa; questo comporta  un grande risparmio con il recupero della spesa affrontata per l’installazione, detraendola dalle tasse, non solo come costo, ma anche come detrazione.

Tende a rullo per ufficio

Le tende a rullo sono un modello molto semplice perché sono realizzate con un telo liscio che si srotola da un rullo e sono movimentate da corda o catenella. Nella parte superiore un cassonetto protegge e nasconde il rullo, rendendo la tenda più rifinita e la protegge dalla polvere. Quando sono chiuse sono praticamente invisibili, mentre da aperte si presentano come un semplice telo liscio, essenziale e ordinato.

Tende a pannelli per ufficio

Le tende a pannelli da ufficio possono essere realizzate con un’infinità di tessuti e sono tra le più apprezzate. Si tratta di pannelli di stoffa che scorrono su un binario che permette di aprire le tende lateralmente o centralmente, in base alle esigenze. Nella parte inferiore c’è una barra in alluminio che tiene dritte le tende e permette lo scorrimento.

By |2018-10-22T09:03:51+00:002 Ottobre 2018|Tende, Tende da Ufficio|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa i cookies e servizi di terze parti Ok